Arriva nel 2018, il 4 maggio, e mette subito le cose in chiaro. È lui, Pico, che comanda! Gatto a pelo semilungo con riflessi color caffè è il vero protagonista occulto dei video de La Lucerna di Krónos, mascotte ufficiale del canale nonché saggio consigliere nell’interpretazione degli Arcani.
Potevo non dedicargli una pagina?

Nella foto sopra si dà da fare con le spighe di grano utilizzate per l’interattivo di Lughnasadh. In generale tollera gli incensi ma non la campana tibetana. Però, pur se la campana era presente, quella volta fu troppo forte il richiamo di venire a curiosare su queste cose gialle che il suo umano maneggiava.

Spesso mentre registro o allestisco set fotografici per le copertine gira per il mio studio dove non mancano croccantini, acqua e lettiera. Ma nemmeno giochi e coccole.
Ovviamente se mi alzo dalla sedia di fronte alla scrivania lui ne prende subito possesso. Così fa anche con quella che tecnicamente sarebbe la mia poltrona da lettura.

Ama molto curiosare tra i miei libri. Al mattino gli porto il trasportino, lo apro e gli dico “Vieni all’asilo?” Ha imparato che “l’asilo” è un posto dove tutto gli è permesso. E ci viene volentieri.

È un gatto che ha sempre avuto gusto per il fashion, fin da quando era cucciolo.

E ovviamente è un gran curioso.