Questo incantesimo è davvero semplice, non richiede particolari accorgimenti se non quello di essere lanciato nel primo giorno del mese.
Certo, è più funzionale se si sceglie l’ora planetaria adatta alle nostre esigenze ma non è strettamente necessario. Nel caso decideste di servirvi dell’ora planetaria dovrete trovare quella che più si confà al vostro cammino lavorativo o alla richiesta che volete fare. Ad esempio, se lavorate nel commercio l’ora migliore è quella di Mercurio; Mercurio potrebbe anche essere funzionale per quei lavori che richiedono uno sforzo intellettuale maggiore, come l’insegnamento o il lavoro in ufficio. Per le attività legate alla cura del corpo, alla visibilità o all’arte potreste scegliere l’ora di Venere; per accrescere i propri investimenti Giove (ma fate attenzione: Giove non porta necessariamente ricchezza, Giove accresce quello che c’è già. Se di base non c’è ricchezza…) per l’agricoltura e il lavoro manuale Saturno, per investimenti monetari il Sole ecc.
In alternativa potete scegliere di operare nell’ora consacrata al pianeta che avete in sesta casa. Per vedere quali sono le ore planetarie della giornata potete consultare questo link. L’unica condizione imprescindibile per questo incantesimo resta quella di operare prima del mezzogiorno del primo giorno del mese.
Non è strettamente necessario ma se volete potete far precedere tutta l’operazione da una piccola meditazione. A tal fine procuratevi un tea light, di colore verde per il denaro o rosso per l’amore, e un po’ di incenso in grani (per esperienza copale oro, storace o palo santo sono molto funzionali) che lascerete poi consumare fino a che non si consumino del tutto. Nel frattempo potete avviare il rituale.
Altro prerequisito essenziale è di operare nel luogo per il quale si richiede abbondanza. Lo scopo del rituale è di accrescere le possibilità in un dato settore della vita dell’offciante, per questo motivo se avete un’attività in proprio fate questo incantesimo nel luogo di lavoro, non a casa. Se invece lavorate per terzi fatelo pure nella vostra abitazione.

Il rituale.

Preparerete un mortaio e dei piccoli frammenti di cannella. Potete anche procurarvi della cannella in polvere ma al fine dell’operazione è più funzionale polverizzare da soli la cannella. In effetti l’incantesimo risulterà potenziato se mentre pestate la cannella nel mortaio concentrerete la vostra attenzione sul risultato che vi proponete di raggiungere. Per questo motivo è più funzionale polverizzare da soli la cannella.
Se volete veder aumentare il vostro denaro mentre pestate la cannella immaginate il fruscio delle banconote, cercate di sentire la carta al tatto, pensate al tintinnare di monete, immaginate una situazione di lusso, immaginatevi circondati da scintillio e luce dorata.
La stessa cosa per l’amore: pensate al caldo abbraccio di un partner, alla fisicità che può darvi la presenza di un’altra persona al vostro fianco, cercate di replicare mentalmente le sensazioni dello stare abbracciati ad una persona.
Importante: NON dovete cercare di direzionare gli eventi! Se chiedete per il denaro NON pensate a come ve lo procurerete ma solo di averne in abbondanza. Se pensate all’amore o al sesso NON dovete pensare ad una persona in particolare ma cercare di costruirvi mentalmente un’immagine ideale di un partner senza per questo associarlo ad una vostra conoscenza, ex o partner da cui magari desiderate avere di più.
Quando avete finito di polverizzare la cannella rovesciate il contenuto del mortaio nella vostra mano destra ed uscite dalla casa (o dal luogo di lavoro) dove vi trovate. Restate quindi sulla soglia d’ingresso e voltatevi verso l’interno. Tendete la mano all’altezza del vostro plesso solare con la punta delle dita rivolta verso l’interno della casa / luogo di lavoro e soffiate con delicatezza sulla cannella fino a spargerne un po’ in terra.
Quindi ad alta voce – oppure mentalmente – chiedete all’Universo di portarvi l’abbondanza desiderata. Non ci sono parole specifiche, potete chiedere di avere soldi, sesso, amore, opportunità, ricchezza in generale. Potete anche semplicemente dire “Porta in questo luogo molto denaro” oppure “Porta nella mia casa molto amore“; potete anche creare ad hoc una piccola giaculatoria magari in rima baciata. Per esperienza consiglio di non andare troppo nello specifico ma di chiedere semplicemente che arrivino le condizioni necessarie a vivere meglio: soldi, amore ecc.
A questo punto entrate dentro e soffiate di nuovo sulla cannella cercando di spargerne il più possibile in ogni direzione. IMPORTANTE: Non voltatevi indietro finché non avete concluso l’incantesimo, siate grati per quello che vi sarà dato, NON spazzate via la cannella fino al giorno successivo e agite con fiducia.
Questo incantesimo di facile realizzazione mi ha aiutato più volte. raccomando tuttavia di non peccare troppo di avidità, di non farlo “tanto per provare“, per gioco o sfida e di chiedere con intento puro (non primeggiare su altri, imbrogliare o costringere). Se fatto con animo sincero i risultati arriveranno in fretta.

Recommended Posts